Rometta messaggio n.1413 - Giovedi 28 Maggio 2015E.scusate ma io alcuni problemi che succedono a Rometta, da povero laureato che sono, proprio non li capisco e vorrei tanto che qualcuno me li spiegasse:
perchè i cittadini si devono organizzare per pulire le strade quando ci sono degli operai, pagati con soldi pubblici cioè pagati da noi, che dovrebbero farlo?
quanti operai ci sono a Rometta che sono addetti alle pulizie delle strade/piazze ecc.. ?
dove sono finiti i cristiani assunti, circa 10 anni fà, dal comune che dovevano pulire le strade e che, in questi anni, non ho mai visto compiere questa mansione ??
perchè ho visto, con i miei occhi, comuni non più grandi di Rometta che hanno solo 2 operai, che puliscono, avere sempre strade e piazze pulite ? perchè a Rometta non ci si riesce ??
se la matematica non è un opinione facendo due conti, all'anno ci sono circa 235 giorni lavorativi, esclusi week-end e varie feste, se impegnamo un operaio a pulire le strade tutti i giorni con la media di una strada al giorno sono circa 235 strade pulite all'anno, Rometta ha più di 235 strade nel suo territorio ??
perchè non andiamo tutti assieme dal Sindaco e gli facciamo queste semplici domande ?