ROMETTA NOTIZIE

Rometta Notizie art.1159 - Venerdi 4 Aprile 2014 ore 10:34
5-6 Aprile Prima edizione del “Rometta in Fiera”
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Questo fine settimana, nel centro storico di Rometta si terrà la prima edizione di 'Rometta in Fiera', evento dedicato all’agricoltura, all’artigianato, al commercio e alla zootecnia.
L’evento è organizzato da “Italia in Tour” di Sebastiano Speziale di Torino, con il patrocinio dal Comune di Rometta. Gli stand d’esposizione dei prodotti saranno oltre cinquanta, fra allevatori, artigiani, agricoltori e commercianti, provenienti dalle province di Trapani, Agrigento,
Rometta Notizie
Caltanissetta, Palermo e Catania.
L'inaugurazione si terrà Sabato 5 alle 16.00 in Via Castello, dove oltre gli stand saranno presenti diverse attrazioni, come i cavalli del gruppo “New Ranch MareMonti” di S.Pier Niceto che sfileranno lungo il centro storico per poi esibirsi nella Zona Giudaica, i bambini potranno vivere l’emozione di cavalcare i pony.
L’arena di Villa Castello ospiterà nelle due serate della manifestazione, degli spettacoli con artisti di spessore come i cantanti “Moses” e “Max Corfini”, e i cabarettisti “Sta Ninja” e “Marco Guarena” presentati da Veronica D’Avolio, con la partecipazione della ballerina di burlesque, Elena Ferrante.
Durante tutto il giorno si potranno gustare i panini con salsiccia, la porchetta, la pizza, le focacce ed i pitoni fatti sul posto da commercianti del luogo.
Nel pomeriggio di Domenica 6 aprile, si potrà assistere e partecipare al 1°Torneo di “Dama Birraia vivente” nel campo sportivo “M.Simoncelli”, un evento unico organizzato per la prima volta in Sicilia.
Nel campo da tennis ci saranno dei giochi gonfiabili per bambini, mentre dalla Piazzetta Padre Sardo partirà il Trenino Turistico che farà il giro del centro storico. Non mancheranno inoltre i percorsi turistici con le visite ai monumenti storici del luogo a cura dello storico romettese Piero Gazzara. “Italia in Tour” per l'occasione sarà supportata nell’organizzazione da una ventina di cittadini romettesi che insieme al Vice Sindaco Magazzù (finanziatore dell’evento), stanno curando tutti i minimi particolari per l’ottima riuscita della manifestazione.
Fonte tempostretto
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1157 - Venerdi 28 Marzo 2014 ore 07:42
Rometta, Estorsione e usura: Arresto e denuncia per due ragazzi
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Nella serata di ieri, 26 marzo 2014, nel Comune di Rometta, i Carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio, coadiuvati da quelli di Rometta Marea e Roccavaldina, in esito a una serrata attività investigativa, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di estorsione, un 19enne di Rometta, Enrico Giardina. I Carabinieri l’hanno sorpreso e bloccato subito dopo aver estorto la somma di 400 euro in contanti a uno studente 17enne di Torregrotta.
La vittima di questa
Rometta Notizie
estorsione, qualche settimana addietro, aveva contratto un debito di 150 euro con un altro 18 enne anch’egli di Torregrotta. Dopo sette giorni il creditore richiedeva indietro la somma di 240 euro che intanto, a suo dire, aveva maturato un cospicuo interesse. Vista l’impossibilità di pagare la cifra, il debito veniva arbitrariamente “ceduto” a Giardina, che però, a questo punto pretendeva 400 euro. Dinnanzi all’impossibilità del giovane 17enne di pagare, Giardina, il 16 marzo, lo ha avvicinato per strada e dopo averlo ripetutamente minacciato, lo ha aggredito colpendolo con una mazza da baseball. La vittima, che a seguito dell’aggressione ha riportato solo lievi escoriazioni ed ematomi, ha deciso di denunciare ai Carabinieri di Monforte San Giorgio l’accaduto. Così, nella giornata di ieri, si è presentato all’appuntamento con il suo estortore consegnandogli i 400 euro per pagare l’iniziale debito più tutti gli interessi illegalmente maturati. Durante l’estorsione però i Carabinieri hanno bloccato Giardina, conducendolo presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre il denaro è stato sottoposto a sequestro. Infine, è stato denunciato in stato di libertà per usura il 18enne di Torregrotta che aveva effettuato il primo prestito con interessi.
Fonte 24live.it
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1156 - Giovedi 20 Marzo 2014 ore 08:35
Juniores: Il Rometta è la regina del Girone A
Rometta Notizie
Rometta Notizie
La formazione Juniores dell’Asd Rometta si aggiudica con pieno merito il proprio raggruppamento e passa alla seconda fase del campionato provinciale. L’ultima giornata della regular season ha visto prevalere la formazione allenata dall’ottimo Salvatore Mantarro (5 partite e altrettante vittorie sotto la propria gestione), autrice di una gara esaltante, contro un combattivo Sporting Club Messina che ha messo in campo tanta determinazione ed aggressività. Non è stato da meno il Rometta a
Rometta Notizie
cui bastava anche un punto per vincere il girone, con un gol per tempo ha superato meritatamente gli avversari col più classico dei risultati.
Mattatore della partita Stefano Riga, autore di una doppietta, che nella parte finale del primo tempo sblocca il risultato depositando in rete un tiro cross del positivo Ciccio Mantarro. Sul finire del match, il numero 8 locale, rimasto stoicamente in campo nonostante guai fisici, sugli sviluppi di un angolo, scarica in rete un diagonale preciso per il 2 – 0 finale.
Al triplice fischio si scatena la gioia sfrenata dei ragazzi romettesi, che dopo un campionato esaltante, possono finalmente festeggiare, coinvolgendo, loro malgrado, la dirigenza tutta al completo con in testa la presidentessa Giuseppina Leonardi. Un primo traguardo è stato raggiunto, adesso l’avventura prosegue con la seconda fase che il Rometta cercherà con le proprie forze a disposizione di affrontare al meglio per ottenere il massimo.
Fonte messina sportiva
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1152 - Lunedi 10 Marzo 2014 ore 17:13
Scossa di terremoto avvertita a Reggio e Messina: magnitudo 4.0, epicentro sui Nebrodi nel messinese
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Sabato sera ballerino in Sicilia: alle 21:52 una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 a 36,8km di profondità ha interessato i monti Nebrodi, con epicentro sul confine tra le province di Messina e Catania, nella zona di Floresta. La scossa non ha provocato danni, ma è stata distintamente avvertita in tutta la provincia di Messina, in gran parte della provincia di Catania e persino nella Calabria meridionale, a Reggio, Villa San Giovanni, Campo Calabro e Melito di Porto Salvo. Molta paura a
Rometta Notizie
Floresta, il paese più vicino all’epicentro, dove la gente è scesa in strada. Scossa distintamente avvertita anche a Barcellona Pozzo di Gotto, Capo d’Orlando, Patti, Saponara, Terme Vigliatore, ma anche Catania, Giarre, Randazzo, Bronte, Mascalucia e Pedara.
Fonte Stretto Web
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1150 - Venerdi 7 Marzo 2014 ore 09:48
Questa mattina Ambulanza in Comune a Rometta Marea
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Questa mattina intorno alle ore 9 un dipendente della delegazione comunale di Rometta Marea A. P. è stato colto da malore subito è stato soccorso dal Dott. Merlino, che ha il suo studio medico adiacente agli uffici comunali, il Dottore in seguito ha ritenuto, in via precauzionale, chiamare l'ambulanza del 118, giunti sul posto i medici hanno deciso di trasportare A. P. all'ospedale per ulteriori accertamenti.
Luigi un cittadino di Rometta Marea
(Articolo
Rometta Notizie
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1149 - Giovedi 6 Marzo 2014 ore 18:45
Verso Rometta in Fiera. Spettacoli e stand espositivi
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Due spettacoli durante le due serate nell’arena di Villa Castello con Artisti di spessore come i cantanti “Moses” e “Max Corfini”, e i cabarettisti “Sta Ninja” e “Marco Guarena” presentati dalla bravissima e bellissima "Veronica D’Avolio".
Nei prossimi 5 e 6 Aprile nel centro storico di Rometta avrà luogo la prima edizione di 'Rometta in fiera', evento dedicato all’agricoltura, artigianato, commercio e zootecnia. Un appuntamento organizzato da “Italia in Tour” di
Rometta Notizie
Sebastiano Speziale, con sede a Torino, patrocinato dal Comune di Rometta.
Oltre una trentina gli stand espositivi presenti, con le aziende agricole e i commercianti di tutta la provincia, dove ovviamente non mancheranno quelle romettesi, che proporranno i prodotti tipici ma anche allevamenti di bestiame con attrazioni varie come i cavalli del gruppo “New Ranch Mari Monti” di S.Pier Niceto che sfileranno lungo il centro storico per poi esibirsi nella Zona Giudaica, dove i bambini potranno vivere l’emozione di cavalcare i pony.
Inoltre sono previsti due spettacoli durante le due serate nell’arena di Villa Castello con Artisti di spessore come i cantanti “Moses” e “Max Corfini”, e i cabarettisti “Sta Ninja” e “Marco Guarena” presentati dalla bravissima e bellissima "Veronica D’Avolio".
Domenica 6 durante il pomeriggio si potrà assistere e partecipare al 1°Torneo di “Dama Birraia vivente” nel campo sportivo “M.Simoncelli”, un evento unico organizzato per la prima volta in Sicilia. E poi ancora i giochi gonfiabili nel Campo da Tennis e il Trenino Turistico che farà il giro del centro storico con la stazione in Piazzetta Padre Sardo.
Non mancheranno i percorsi turistici con le visite ai monumenti storici del luogo a cura dello storico romettese Piero Gazzara. “Italia in Tour” per l'occasione sarà supportata nell’organizzazione da una ventina di cittadini romettesi che insieme al ViceSindaco Magazù (finanziatore dell’evento), stanno curando tutti i minimi particolari per l’ottima riuscita della manifestazione.
Fonte stretto web
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1146 - Lunedi 24 Febbraio 2014 ore 09:43
Disastro ferroviario Rometta 2002: in appello due assoluzioni e due condanne
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Due assoluzioni e due condanne confermate nel processo d’appello per il disastro ferroviario di Rometta Marea, in provincia di Messina, dove nel luglio del 2002 otto persone morirono nel deragliamento del treno “Freccia della Laguna”. La Corte d’appello di Messina, come riporta l’agenzia di stampa AGI, ha assolto per non aver commesso il fatto l’imprenditore Oscar Esposito, direttore dei lavori e direttore tecnico per conto della ditta Esposito Spa che effettuo’ i lavori di
Rometta Notizie
manutenzione su quella tratta e Roberto Giannetto, ispettore capo delle Fs dell’ufficio territoriale di Catania. Confermata la pena per Salvatore Scaffidi, responsabile del tronco lavori di Milazzo, e Carmelo D’Arrigo, tecnico delle Ferrovie dello Stato presso il tronco di Milazzo. In primo grado erano stati tutti condannati a 3 anni per disastro colposo, la pena interamente condonata. Il pg Ada Vitanza aveva chiesto la conferma.
Fonte stretto web
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1145 - Mercoledi 5 Febbraio 2014 ore 19:21
Rometta (ME): CISL diffida il comune per salari accessori
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Non è stato concluso l’iter per la sottoscrizione definitiva dell’accordo raggiunto nelle riunioni del 27 settembre 2013 e 7 ottobre 2013 sul contratto integrativo 2012 dei dipendenti del Comune di Rometta, così le Federazioni Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno inviato una diffida al Sindaco dichiarandosi pronti, senza una risposta entro cinque giorni, ad attivare tutte le iniziative utili a tutela dei diritti dei dipendenti e del ruolo del Sindacato.
Nella nota, i rappresentanti
Rometta Notizie
di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Cammaroto, Ruggeri e Costanzo, invitano il sindaco, ove vi fossero, ad accertare le eventuali responsabilità di chi ha causato e continua a causare ritardi e rinvii per la sottoscrizione definitiva del contratto decentrato del 2012, esponendo l’Ente a possibili contenziosi e aggravi di spese con il personale già fortemente penalizzato per la mancata liquidazione delle spettanze relative.
I sindacalisti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono all’Amministrazione di convocare immediatamente un incontro anche per la costituzione e redistribuzione del Fondo di efficienza 2013.
Fonte cmnews.it
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1142 - Martedi 4 Febbraio 2014 ore 09:45
Eccellenza: Il Rometta sconfitto ad Acireale, adesso è penultimo
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Reduce da una settimana a dir poco rocambolesca, il Rometta alla fine è sceso in campo nel match che lo vedeva opposto all’Acireale 1946. I rossoblù, dopo l’annuncio da parte del patron Nino Micali della cancellazione dai quadri federali, avevano fatto marcia indietro e, con il placet della Lega che aveva già stabilito la loro esclusione dal torneo Eccellenza, si sono presentati allo stadio “Tupparello”.
Una gara importante metteva in palio punti pesanti in ottica
Rometta Notizie
permanenza, gli acesi se la sono aggiudicata grazie alla doppietta di Scariolo, realizzata nel secondo tempo. Il Rometta continua nel suo momento nero, infatti i tirrenici non vincono ormai da tempo immemore, l’ultimo successo risale al 17 novembre sul terreno dello Scordia.
La formazione allenata da Guido De Maria ce l’ha messa tutta nel tentativo di uscire almeno indenne dal terreno di gioco acese ed era riuscita nell’intento nei primi 45 minuti che si erano conclusi a reti inviolate. Solo in una occasione Billè doveva fare gli “straordinari”, proprio sul finire della prima frazione di gioco, quando Scariolo lasciava partire dal limite una conclusione che impegnava l’estremo difensore romettese.
Nella ripresa la gara prende una piega differente al 49’, minuto chiave della partita, quando sempre Scariolo, approfittando di una incertezza dei difensori ospiti mette alle spalle di Billè il pallone dell’1-0.
Il Rometta cerca di reagire, ma le idee appaiono molto confuse. Le due formazioni si danno battaglia a centrocampo, senza impensierire più di tanto le difese avversarie.
I ragazzi di mister De Maria si sbilanciano nel tentativo di raddrizzare il risultato, ma gli acesi sono bravi a non farsi sorprendere, anzi in contropiede piazzano la zampata decisiva, sempre con Scariolo che batte Fazio, subentrato al 32’ della ripresa a Billè.
Un successo importante per la formazione granata, che con il successo ottenuto nello scontro diretto, ottiene la quarta affermazione di fila e firma il sorpasso in classifica sui tirrenici che adesso occupano la penultima posizione con 16 punti in piena zona retrocessione.
Tabellino:
Acireale 1946 – Rometta 2-0
Acireale: Linguaglossa, Zanghì, Gangemi, Gangemi, Stillitano, De Padova, Russo (46’ Criniti), De Rose, Scariolo, Scalese, (90’ Furriolo), Avella. Allenatore: Criniti.
Rometta: Billè (77’ Fazio), Scipilliti, Ndyaye (94’ Cordima), Riga, Manmana, Arena (30’ Arigò), Calafati, Mantarro, Biondo, D’Angelo. Allenatore: De Maria.
Arbitro: Mazzarisi di Caltanissetta
Note: Ammoniti: Stillitano, Scipilliti, Riga, Scariolo, Biondo.
Fonte messinasportiva.it
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1140 - Lunedi 27 Gennaio 2014 ore 16:34
Eccellenza – Il Rometta finisce in sei uomini, per l’Igea sarà 0-3 a tavolino
Rometta Notizie
Rometta Notizie
L’Igea Virtus si aggiudica il derby con il Rometta, una gara che si chiude dopo 69 minuti, con i giallorossi in vantaggio per 2-0, per inferiorità numerica dei padroni di casa rimasti con soli 6 uomini in campo e, come da regolamento, il match è stato interrotto dal direttore di gara. La parola adesso al giudice sportivo che ratificherà il successo dei barcellonesi (0-3) che continuano la marcia di avvicinamento alle primissime posizioni della classifica. Per il Rometta una sconfitta
Rometta Notizie
preventivabile, ma le modalità con cui è giunta lasciano l’amaro in bocca agli appassionati di calcio.
Si gioca a porte chiuse per l’inagibilità della tribuna del campo di Giammoro un derby importante per entrambe le compagini, il Rometta alla ricerca disperata di punti per risalire la classifica, l’Igea presenta in panchina il neo allenatore Perdicucci dopo l’addio di Ferrara. La prima occasione da rete giunge dopo tre minuti di gioco, un calcio di punizione dai venticinque metri battuto da Tonino Mento, la sfera si perde abbondantemente sopra la traversa. Al 9′ è ancora l’Igea, che gioca a favore di vento, a rendersi pericolosa con Genovese, la sua conclusione viene respinta da Dino Billè. Due minuti dopo ci prova lo sgusciante Isgrò che però pecca d’imprecisione. Gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio al 12’, la punizione dai trenta metri calciata ancora dello specialista Mento manda la sfera a stamparsi sulla traversa. Al 26′ si vede il Rometta, protagonista Santino Biondo che si libera bene sul settore destro, salta un avversario, entra in area ma trova solo l’esterno della rete.
Al 32′ Isgro’ conclude dal limite dell’area, ma è ancora pronto Billè ad opporsi, intercettando la sfera in due tempi. Sessanta secondi dopo un traversone dalla sinistra di Genovese mette nelle condizioni Chicco D’Anna di battere a rete, ma il centrocampista igeano non trova l’impatto pieno sul pallone che si perde a lato. Al 39′ L’Igea Virtus passa in vantaggio, Biondo viene atterrato al limite dell’area, l’azione prosegue, Isgrò riceve palla sulla destra e mette al centro un invitante pallone deviato in rete da Antonio Cannavò. Vibranti le proteste romettesi, che avrebbero voluto fermare il gioco. Saltano i nervi a due giocatori del Rometta: nel giro di poco tempo vengono espulsi dal signor Boscarino, Giovanni Arena e quindi nel recupero della prima frazione, Pier Paolo Ricciardo. Il primo tempo si conclude per 0-2 con i rossoblu di Guido De Maria ridotti in nove uomini e furibondi per le decisioni della terna arbitrale.
In apertura di ripresa l’Igea continua ad attaccare, Genovese su servizio del solito Isgrò da due passi non inquadra la porta. Al 61′ i giallorossi realizzano il gol del raddoppio: cross di Pandolfo per Genovese che di testa batte Billè e mette al sicuro il risultato. Otto minuti dopo la gara si chiude perché il Rometta, vittima degli infortuni occorsi a Di Bella, Nunnari e Scipilliti e con tutti i cambi già effettuati, non può proseguire il gioco. Il derby si conclude anticipatamente.
Tabellino:
Rometta – Igea Virtus 0-2 (Sospesa per inferiorità numerica al 69’)
Marcatori: 39′ Cannavò, 61′ Genovese
Rometta: Billè (46′ Fazio), Scipilliti, Di Bella, Arena G., Sofia (57′ Arigò), Riga, D’Angelo, Ricciardo, Nunnari, Biondo, Calafati (52′ Arena A.). All: Guido De Maria
Igea Vrtus: Scibilia, Miano, Pandolfo, Mento, Ravidà, Quattrocchi, Isgro’, D’Anna (67′ Longo), Cannavò, Bella, Genovese. All: Pippo Perdicucci
Arbitro: Boscarino di Siracusa – Assistenti: Fraggetta di Catania e Grasso di Acireale.
Note: Al 41′ espulso Giovanni Arena per gioco falloso, al 45′ espulso Ricciardo per scorrettezze.
Fonte MessinaSportiva.it
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Pagina/e: [
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ]