ROMETTA NOTIZIE

Rometta Notizie art.1079 - Giovedi 31 Ottobre 2013 ore 09:18
Eccellenza – Guido De Maria nuovo trainer del Rometta
Rometta Notizie
Rometta Notizie
L’ex ala sinistra dell’ACR Messina ha raggiunto l’accordo con il patron Nino Micali e prende il posto di Nunzio Trischitta che rimarrà comunque nello staff tecnico romettese. Domenica a Modica sicuri assenti Buda e Bondo infortunati. La formazione juniores ottiene solo un pari nel derby contro il Città di Milazzo.
Cambio della guida tecnica in casa Rometta. Il club tirrenico del patron Nino Micali ha definito nel pomeriggio l’accordo con Guido De Maria, ex calciatore
Rometta Notizie
dell’Acr Messina degli anni 70. De Maria prende il posto di Nunzio Trischitta, che comunque rimane nello staff tecnico romettese, collaborerà con il nuovo allenatore in quanto ha avuto modo sin dal ritiro di conoscere la rosa a disposizione e potrà essere prezioso consigliere del nuovo responsabile tecnico.
Nella sua lunga carriera di allenatore, Guido De Maria, 64 anni, ha diretto le formazioni di Favara, Nuova Igea, Folgore, Real Messina, Akragas, Ragusa, Scicli, Modica, Giarre ed Enna. Presente in tribuna nel corso dell’allenamento, in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Modica, De Maria ha definito gli ultimi dettagli con la società rossoblu. Girovago delle panchine siciliane, De Maria si lancia in questa nuova avventura ed affronterà l’ennesima sfida nel tentativo di traghettare la squadra in acque tranquille.
L’esperto trainer già da alcune settimane ha avuto modo di seguire dalla tribuna sia in partita che durante gli allenamenti il team tirrenico in azione ed è motivato e convinto che il materiale a disposizione è tale per riuscire nell’intento di conseguire gli obiettivi che la società si è prefissata. E’ chiaro che il nuovo tecnico si guarderà intorno per cercare qualche svincolato che può essere utile alla causa rossoblu, qualcuno già individuato con cui si discuterà nei prossimi giorni. Intanto per domenica non saranno del match gli attaccanti Biondo e Buda, entrambi infortunati, una situazione delicata anche questa che il nuovo allenatore dovrà fronteggiare.
Intanto la formazione juniores del Rometta non riesce ad andare oltre il pareggio al “Filari” contro un’irriducibile Città di Milazzo. I giovani rossoblu giocano un gran primo tempo, falliscono diverse occasioni e sbloccano la gara in chiusura di prima frazione su calcio rigore decretato dal direttore di gara per un fallo di mani in area mamertina. Dal dischetto Ousmane non sbaglia. Nella ripresa i ragazzi romettesi calano fisicamente e mentalmente, al 72′ però una gran sventola dalla distanza di Roberto Riga, fa gridare al gol, ma è provvidenziale sulla linea Lavorini a salvare una rete già fatta. il calcio in questi casi è beffardo e dal gol quasi realizzato si passa al gol subito: sul capovolgimento di fronte Antonio Micale, ex Spadaforese, trova l’imbucata decisiva e supera Ciolino. Allo scadere per poco non si materializza la beffa per il Rometta con la conclusione di Vento, respinta egregiamente da Ciolino che salva il risultato. Nonostante questo mezzo passo falso interno il Rometta rimane da solo in vetta alla classifica dopo tre giornate con 7 punti.
Rometta – Città di Milazzo 1-1
Marcatori: 44′ Ousmane su rig. 73′ Micale
Asd Rometta: Ciolino, Crispo, Mangano, Rotella ( 46′ Freni ), Giunta, Ousmane, Celona, Crisafi, Arigò, Scipilliti, Riga.
Città di Milazzo: Catalfamo, Irrera, Maggio, Lavorini, Alessandro, Andaloro, Villani, Perantoni, Impalà, Micale, Vento.
Arbitro: De Francesco ( Messina )
Fonte messinasportiva.it
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1077 - Mercoledi 30 Ottobre 2013 ore 10:12
Chi Ha Visto Provvidenza Grassi?
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Non se ne parla abbastanza della scomparsa di questa 27enne, sono trascorsi più di tre mesi e di lei non si sa assolutamente nulla.
Il suo nome e il suo volto non circolano abbastanza sul web, ogni mercoledì sera Federica Sciarelli, nel programma ‘Chi l’ha visto?’ si occupa di lei. A Eccezione dell’ultima puntata, il papà di Provvidenza Grassi, o “Provvy”, come la chiamano gli amici, è presente in studio. Di lei si sono perse le tracce in una calda mattina d’estate, era il
Rometta Notizie
10 luglio scorso.
Sono trascorsi 3 mesi e 17 giorni e non c’è stata nessuna segnalazione, nessuno ha visto Provvy da nessuna parte, è letteralmente sparita nel nulla insieme alla sua auto. Il sito di Chi l’ha visto scrive:
Provvidenza Grassi, 27 anni, separata, risiede a Messina, dove lavora come commessa in un negozio di casalinghi. Alle 2 dell’10 luglio è uscita dalla casa del suo compagno a Rometta, dopo che avevano cenato insieme. Con la sua Fiat 600 bianca targata BP223EB doveva tornare a casa a Messina, dovendo percorrere circa venti chilometri di strada. La mattina del giorno dopo non si è presentata al lavoro. Il padre si è recato nel suo appartamento, che era in perfetto ordine, senza notare elementi utili a capire se lei era rientrata. Dalle indagini dei carabinieri, che i familiari lamentano essere partite in ritardo per l’ipotesi di un allontanamento volontario, è emerso che la mattina del 10 luglio il cellulare della donna è stato tracciato nei pressi della sua abitazione. Sul profilo Facebook di Provvidenza Grassi c’è traccia di una chat in cui ha scritto di aver litigato con il compagno la notte del 9 luglio, circostanza negata dall’uomo. L’auto non è stata ancora ritrovata, nonostante il tratto di strada da Rometta a Messina sia stato ispezionata da carabinieri e volontari anche con gli elicotteri. Nemmeno le telecamere dei caselli autostradali hanno ripreso il suo passaggio, ma il responsabile ha spiegato a “Chi l’ha visto?” che non tutte le auto vengono filmate.
Sesso: F
Età: 27 (al momento della scomparsa)
Corporatura: esile
Statura: 1,60
Occhi: castani
Capelli: rossi
Scomparso da: Messina
Data della scomparsa:10/07/2013
Facebook è ottimo per diffondere le foto delle persone scomparse, è per questo motivo che ho voluto scrivere di lei. “Mia figlia non avrebbe mai lasciato casa e famiglia senza dare più nessuna notizia di sé“, ha detto il padre, Giovanni Grassi, a Chi l’ha visto. “Ci sono dei passaggi che vanno chiariti meglio“. Diamo anche noi una mano a questa famiglia e a Provvidenza stessa condividendo la sua foto!
Fonte leggilo.net
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1073 - Lunedi 28 Ottobre 2013 ore 17:06
La nuova Miss Italia è la messinese Giulia Arena
Rometta Notizie
Rometta Notizie
E’ la diciannovenne Giulia Arena, di Messina,Miss Italia 2013. Alta 1,70 m., ha capelli castano chiaro ed occhi verdi. E’ la prima Miss Italia incoronata in diretta tv su La 7. Nella volata finale a due ha battuto Fabiola Speziale, siciliana come lei. Ammessa in finale con la fascia Miss Cinema Planter’s Sicilia, Giulia Arena aveva gia’ conquistato il prestigioso titolo nazionale di Miss Cinema. Ha un tatuaggio, poco sopra il cuore, che cita il ventiseiesimo canto dell’Inferno
Rometta Notizie
(‘Fatti non foste a viver come bruti…‘). E’ un modo per manifestare a tutti l’orgoglio di potersi sentire ”figlia di Dante”, spiega nelle interviste. Il papa’ Diego e’ finanziere, la mamma Rita casalinga. Ha un fratello, Francesco. Si e’ diplomata quest’anno al liceo scientifico. Ha deciso di trasferirsi a Milano e di iscriversi alla facolta’ di Giurisprudenza internazionale dell’Universita’ Cattolica, scelta dettata anche dalla passione per la lingua inglese, alimentata dai viaggi negli Stati Uniti, Canada e Malta. Giulia ama gli animali. A casa sua vivono anche due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e diversi acquari.
Fonte StrettoWeb.com
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1072 - Lunedi 28 Ottobre 2013 ore 17:02
Eccellenza – Il Rometta cede in casa al San Gregorio. Il patron Micali si dimette, poi ci ripensa
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Terza sconfitta consecutiva per il Rometta. La squadra tirrenica deve ancora una volta ammainare bandiera bianca, cedendo in casa l’intera posta in palio ad un pratico San Gregorio che allo scadere del primo tempo realizza il gol vittoria con il positivo Rasà e lascia nelle sabbie mobili della classifica la squadra di Nunzio Trischitta. La prima insidia del match la porta il San Gregorio dopo sette minuti, Consoli si libera al tiro e conclude a lato. La risposta del Rometta al quarto d’ora,
Rometta Notizie
con una conclusione dalla distanza di Abass bloccata dall’estremo difensore etneo Meo. Un minuto dopo Billè si oppone a Verti respingendo un tiro da posizione ravvicinata. Al 18′ ancora l’estremo difensore locale protagonista di una deviazione in angolo su un’insidiosa conclusione di Rasà. Al 22′ Santino Biondo sfugge via sulla sinistra, entra in area, viene vistosamente trattenuto e atterrato, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per la massima punizione. Un minuto dopo ancora pericolosi gli etnei, ma è un superlativo Billè a dire di no ad un tiro del solito Rasà. Allo scadere della prima frazione, il San Gregorio passa in vantaggio con Rasà che approfitta di un buco difensivo, controlla entra in area e supera l’incolpevole Billè. La ripresa vede un generoso Rometta riversarsi nella metà campo ospite, al 51′ ci prova Arena, respinge a terra Meo. L’ultima emozione della gara al 92′, punizione dal vertice destro di Platania, Arena conclude sotto misura ma non trova lo specchio della porta.
A fine gara, amareggiato, il presidente del Rometta, Micali, ha rassegnato le dimissioni, immediatamente rientrate. Il massimo dirigente rossoblu ha imposto per tutti i tesserati il silenzio stampa, al fine di ricompattare l’ambiente in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Modica.
Tabellino:
Rometta – San Gregorio 0-1
Marcatori: 45′ Rasà
Asd Rometta: Billè, Riga (81′ Arigò), Celona, Ricciardo (31′ Nunnari), Cordima (19′ Ousmane), Alibrandi, Arena, Platania, Biondo, Broccio, Abass.
Allenatore: Nunzio Trischitta
San Gregorio: Meo, Vitale, Tropea, Blatti, Rando, Cammarata, Rasà (67′ Romano), Verti, Consoli (78′ Barcellona), Cristaldi (72′ Garozzo), Messina.
Allenatore: Massimo Scrivano
Arbitro: Tarallo di Agrigento. Assistenti: Pagano di Ragusa e Principato di Agrigento.
Note: Recupero: 1′ – 4′. Espulso a fine partita Meo per scorrettezze . Ammoniti: Riga e Rando
Fonte Messinasportiva.it
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1071 - Venerdi 25 Ottobre 2013 ore 08:13
Messina, il caso di Provvidenza Grassi a Chi l’ha visto e il “villaggio fantasma”
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Torna sotto i riflettori il caso della scomparsa di Provvidenza Grassi: di lei e della sua auto non si hanno più notizie da luglio 2013. I suoi familiari però non hanno mai smesso di cercarla e di indagare sulla sua misteriosa sparizione da Messina. Come già noto, l’ultimo ad averla vista fu il suo compagno, originario di Rometta. Ed è proprio qui, e più precisamente a Sant’andrea, frazione del comune in provincia di Messina, che le telecamere di Chi l’ha visto si sono concentrate.
Rometta Notizie
Nel borgo sabatino infatti, pare che Provvidenza abbia trascorso alcune delle notti insieme al suo compagno. Lo abbiamo visto nel servizio mandato in onda stasera: qualche domanda agli abitanti del luogo e persino perlustrazioni della campagna, per scovare tra i cespugli la seicento bianca di Provvidenza, di cui però non c’è nessuna traccia. Un’unica imprecisione forse: un “villaggio fantasma” quello di Sant’Andrea di Rometta, secondo la definizione utilizzata dai cronisti di Chi l’ha visto. In realtà qui in provincia di Messina Sant’Andrea è un villaggio rinomato per il suo attaccamento alle tradizioni. Giusto per citare la più sentita: la Festa della Madonna del Sabato (con la Fagiolata Sabatina), che ogni anno a Settembre vede l’intero borgo impegnato nei consueti preparativi. Sant’Andrea conta poco più di cento abitanti ma non è affatto un villaggio fantasma come vogliono far credere le telecamere di Chi l’ha visto. Sono diverse le trasmissioni televisive che si occupano di persone scomparse. Il pericolo però è che nel cercare la verità essa stessa possa risultare alterata. Se la descrizione degli scenari luogo d’indagine viene adattata a esigenze televisive sorge naturale il dubbio sulla ricostruzione dei fatti che viene proposta ai telespettatori. L’auspicio è che si continui a fare un’informazione seria e veritiera, possibilmente senza spettacolarizzazioni eccessive, e che si possa far luce sulla scomparsa di Provvidenza una volta per tutte.
Fonte strettoweb.com
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1067 - Giovedi 24 Ottobre 2013 ore 09:14
Sindaco Rometta, nostro parroco non ha fatto pregare per Cuffaro
Rometta Notizie
Rometta Notizie
"Ho incontrato proprio oggi, nel tardo pomeriggio e per pochissimi minuti, il parroco della nostra cittadina, Nino Scibilia, visibilmente rammaricato dalla notizia di un suo presunto invito ai fedeli di pregare per Toto' Cuffaro, cosa che, invece, non e' avvenuta. Tra l'altro proprio domenica scorsa, come ogni settimana, ho assistito alla messa da lui officiata e non c'e' stato nessun invito a pregare per Cuffaro. E mia moglie, che invece ha assistito alla messa pomeridiana, non ha neppure lei
Rometta Notizie
fatto caso ad alcunche'". Lo afferma il sindaco di Rometta, nel messinese, Roberto Abbadessa in merito a quanto pubblicato su alcuni organi di stampa circa la richiesta ai fedeli di pregare per l'ex presidente della Regione da parte del parroco Nino Scibilia.
Scibilia, come confermato dal primo cittadino, e' grato a Cuffaro perche' da governatore concesse alla chiesa un finanziamento regionale di 900 mila euro servito a completare l'oratorio. Il sindaco Abbadessa ha inoltre ricordato che anni fa, il parroco, "quella volta si, invito' i fedeli a pregare per la figlia di Cuffaro, allora gravemente malata".
Fonte liberoquotidiano.it
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1066 - Giovedi 24 Ottobre 2013 ore 09:09
Prete di Rometta chiede di pregare per Cuffaro, fedeli si indignano e lui smentisce
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Nino Scibilia, parroco di Rometta, comune del Messinese, domenica scorsa durante l'omelia ha chiesto ai fedeli di pregare per l'ex presidente della Regione Salvatore Cuffaro, che sta scontando in carcere una condanna a 7 anni per aver favorito la mafia. Molti fedeli si sono indignati e gli hanno consigliato di togliere la foto dell'ex governatore dall'ingresso dell'oratorio, dove il parroco l'ha posta.
Scibilia è grato a Cuffaro perché da governatore concesse alla chiesa di don
Rometta Notizie
Scibilia un finanziamento regionale di 900 mila euro servito a completare l'oratorio: tre piani, una grande sala centrale, alloggi, bagni spaziosi, refettorio e cucine. Per la posa della prima pietra, nel 2003, presenziò lo stesso Cuffaro. Scibilia, amareggiato per l'indignazione dei fedeli, spiega che avrebbe voluto scrivere a Cuffaro, spedirgli dei cd con le registrazioni del coro, "però mi hanno consigliato di non farlo, chissà come sarebbe stata giudicata la cosa''.
«Smentisco che ci sia una divisione dei fedeli della parrocchia in seguito a un mio invito a rivolgere una preghiera anche al nostro ex presidente della Regione Toto Cuffaro. Non ho mai pronunciato queste parole durante un'omelia, nè domenica scorsa, nè precedentemente. L'unica volta che ho chiesto una preghiera è stato circa dieci anni fa, al termine di una celebrazione eucaristica, ma per la figlia di Salvatore Cuffaro, perchè avevo saputo che stava male. Era un gesto di carità cristiana per un uomo che avevo conosciuto durante l'iter per la realizzazione dell'oratorio Beata Vergine di Guadalupe». Lo afferma il parroco di Rometta Marea, don Antonino Scibilia. «Vivendo quotidianamente la parrocchia e il territorio, non ho mai registrato - conclude - questa presunta divisione tra indignati e indulgenti».
Fonte gds.it
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1064 - Mercoledi 23 Ottobre 2013 ore 10:17
Sui rifiuti consulenze inutili Panarello va all'attacco
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Il deputato Pd in un'interrogazione: "Alcuni Comuni del Messinese stanno assegnando incarichi per lavori che possono essere svolti a costo zero. E l'assessorato all'Energia ha anche approvato i piani". Ecco l'elenco dei centri finiti nel mirino.
PALERMO - Decine di migliaia di euro spesi in consulenze. Obiettivo, stilare un “ piano di intervento per la raccolta e lo spazzamento dei rifiuti”. Con il paradosso che, al tempo stesso, i Comuni non hanno fondi per garantire la raccolta stessa
Rometta Notizie
dell'immondizia. Il deputato regionale del Partito democratico Filippo Panarello si scaglia contro le consulenze affidate da alcuni Comuni del Messinese: il parlamentare regionale ha presentato un'interrogazione all'assessore all'Energia Nicolò Marino, all'assessore alle Autonomie locali Patrizia Valenti e al presidente della Regione Rosario Crocetta per chiedere di “promuovere ispezioni mirate per verificare quanto sta avvenendo nei Comuni del Messinese e bloccare i piani di intervento previsti con le delibere la cui legittimità è dubbia”.
Nel mirino di Panarello sono finiti dieci comuni. A fare l'elenco è lo stesso deputato: “Barcellona Pozzo di Gotto – afferma - ha affidato incarichi per circa 48.000 euro, Nizza di Sicilia, capofila dei Comuni della Valle del Nisi, per 12.000, Terme Vigliatore, Rodì Milici e Castroreale per 6.000, Montalbano Elicona per 5.000 e analoghe situazioni si stanno verificando con crescente frequenza anche nei Comuni di Spadafora, Rometta, Saponara, Valdina, Roccavaldina, ed in molto altri Comuni della Provincia di Messina”. Per Panarello, però, “si tratta di compiti che i comuni possono fare a ‘costo zero’ utilizzando le strutture degli Ato, adesso transitate alle Ssr: non ci si spiega dunque il motivo di questa spesa, a maggior ragione se si considera che molti dei comuni che hanno affidato gli incarichi dichiarano difficoltà di bilancio”.
L'affondo, però, non si limita ai Comuni. “Quel che stupisce – aggiunge Panarello – è che l’assessorato all’Energia ha già approvato uno dei ‘Piani di intervento’ nonostante precise disposizioni di legge prevedano che questi debbano essere redatti dalle strutture interne alle Ssr e senza oneri aggiuntivi per le amministrazioni”. Una decisione che il deputato critica, chiedendo al governo di bloccare in autotutela i piani e di “avviare un monitoraggio per accertare se situazioni analoghe si stiano ripetendo in altri comuni della Sicilia”.
Fonte livesicilia.it
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1063 - Lunedi 21 Ottobre 2013 ore 12:22
Incredibile a Rometta (Me): elicottero atterra in autostrada e scatena il panico!
Rometta Notizie
Rometta Notizie
Di Dario Lo Cascio e Carmelo Amato - Incredibile quanto successo ieri notte sull’Autostrada A20 Messina-Palermo, quando un elicottero è atterrato sulla carreggiata, in direzione Messina, all’altezza dello svincolo di Rometta. Nonostante l’ora, era l’1.10, c’era comunque un discreto traffico e l’arrivo dell’elicottero ha scatenato il panico, per fortuna senza conseguenze, tra gli automobilisti. Il transito delle auto è rimasto paralizzato per circa 30 minuti. L’elicottero si è
Rometta Notizie
infatti nuovamente alzato in volo intorno all’1.45. Nella foto di Carmelo Amato, in esclusiva per StrettoWeb, si può chiaramente vedere il mezzo in fase di decollo. Resta il mistero sul perché l’elicottero sia atterrato proprio sull’autostrada.
Fonte Strettoweb.com
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Rometta Notizie art.1061 - Lunedi 14 Ottobre 2013 ore 11:30
Rometta (Me): in manette 30enne per spaccio di marijuana
Rometta Notizie
Rometta Notizie
I Carabinieri della Stazione di Rometta Marea, a conclusione di una mirata attività info-investigativa, hanno arrestato Sabato notte, in flagranza di reato, il 30enne di Rometta già noto alle forze dell’ordine, Alessandro Chilelli, per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I militari, nel corso di numerosi servizi di osservazione, lo avevano individuato quale pusher di marijuana e punto di riferimento in tal senso per tutti i giovani della fascia
Rometta Notizie
tirrenica.
Intorno la mezzanotte, i militari, avendo il fondato sospetto che Chilelli detenesse una consistente quantità di droga, hanno deciso di perquisirlo, mentre si trovava in giro nel centro di Rometta Marea.Nel corso delle operazioni di perquisizione sono stati rinvenuti 60 grammi 60 di marijuana, già suddivisa in dosi. L’ulteriore perquisizione domiciliare, ha permettesso di rinvenire anche diversi bilancini e vario materiale atto al confezionamento. Questo sequestro rientra in un più ampio sistema di controlli, espressamente finalizzati a limitare il fenomeno dello spaccio tra i più giovani nel fine settimana. La sostanza stupefacente, insieme a tutto il materiale da confezionamento, è stato sottoposto a sequestro. L’uomo è stato tratto in arresto e ristretto nella camera di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Rometta, in attesa del rito direttissimo.
Fonte Strettoweb.com
(Articolo pubblicato da un lettore)
Rometta Notizie
→
Di la Tua nel FORUM di Rometta clicca qui
Rometta Notizie
...mostra tutto l´articolo/nascondi
Rometta Notizie
Pagina/e: [
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ]